Benvenuto nel sito B2B di Niba Ingrosso

Le presenti condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite il sito” www. “ Appartenente a Niba Ingrosso con sede legale in via fioravanti,13 63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Il contratto stipulato tra Niba Ingrosso e Il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Niba Ingrosso. Tale accettazione si ritine tacita, se non altrimenti divulgato con qualsiasi modalità al Cliente.
Il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Niba Ingrosso presenti nel sito “www” come descritti nelle relative schede informative.
Inoltre, resta inteso, che l’immagine di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensione, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
La risposta e’ generata in maniera automatica dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma della ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Niba Ingrosso

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Niba Ingrosso lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
Tutti i prezzi degli articoli sono in euro e si intendono IVA esclusa.
Niba Ingrosso si riserva la facoltà di sospendere e/o cancellare gli account registrati dagli utenti in qualunque momento e per qualunque ragione, comunicando tale volontà all’utente oppure senza alcun preavviso nei casi in cui l’utente violi l’uso, i vincoli, i divieti ed i regolamenti di acquisto riportati in tali Condizioni Generali di Vendita e/o previsti dalle normative vigenti, nonché tenga comportamenti anomali nell’uso del sito.

Modalità spedizione

Per ordini inferiori a 165 euro + iva contributo fisso di 5 euro + iva. Per Isole Calabria e Basilicata 7 euro + iva.
Per ordini uguali o superiori a 165 euro + iva le spese di trasporto che applichiamo ai nostri clienti sono il 3% e il 4% per Isole Calabria e Basilicata.
Il calcolo della percentuale viene fatto sul totale imponibile.
Non si effettuano spedizioni per importi inferiori a 50 euro.

La spedizione avviene tramite corriere espresso in 24–48 ore successive alla conferma dell’ordine (esclusi i giorni non lavorativi di sabato e la domenica).
Nessuna responsabilità può essere imputata a Niba Ingrosso per eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in fattura e all’integrità dell’imballo.
Per la mancata corrispondenza del numero dei colli bisogna contestare al corriere apponendo la dicitura “Ritiro con riserva di verifica”, mentre per il pacco danneggiato ”Ritiro con riserva perché pacco danneggiato”.
Se questo non viene segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma non si potrà rimborsare il Cliente per la merce danneggiata o per colli mancanti.

Modalità pagamento

PayPal, Bonifico Bancario, Contrassegno.
Procedendo con l'acquisto troverai le condizioni di pagamento a te riservate.
Per le specifiche di spedizione consultare la sezione "Condizioni di Trasporto".
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito dopo aver constatato l’accredito.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

Resi e Restituzione Merce

Il cliente che abbia deciso di rendere un oggetto non adeguato alle sue aspettative, ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna della merce, per esprimere a mezzo e-mail la sua intenzione di esercitare tale "diritto di recesso", ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

Il reso della merce sarà accettato purché integro e nell'imballaggio originale, non manomesso o alterato in nessuna maniera e accompagnato da Bolla di reso.
Il costo di spedizione del reso è a carico del cliente.

In caso di prodotti difettosi o danneggiati o non conformi alla descrizione il prodotto sarà ritirato a mezzo nostro corriere a nostre spese.

All'arrivo della merce restituita, a seguito verifica delle condizioni sopra specificate, verrà rimborsato il valore del prodotto come da relativa Nota di Credito.

Impegno di non divulgazioni e Diritti sui Contenuti

  1. Le informazioni che le parti si scambiano durante e per l’esecuzione del presente contratto, anche inerenti l’utilizzo del sistema di e-commerce ed il sito internet, sono da ritenersi confidenziali, quindi non divulgabili per alcun motivo a terzi, salvo espresso consenso della ditta Niba Ingrosso per obbligo di legge.
  2. Il cliente s’impegna altresì a porre in essere ogni attività volta ad impedire che le informazioni possano essere acquisite da terzi.
  3. In caso contrario Niba Ingrosso si riserverà di effettuare le verifiche necessarie e di intraprendere azioni legali qualora tale diffusione risulti dolosa.
  4. Utilizzare le informazioni esclusivamente nello sviluppo del rapporto con il cliente della mia Azienda.
  5. Comunicare a Niba Ingrosso qualora intendiate cancellare le User-Id e password abbinate alla vostra Azienda.
  6. Comunicare a Niba Ingrosso le User-Id di persone che non collaborano piu’ con la vostra Azienda in modo da rimuoverle. Tale richiesta dovrà pervenire per iscritto.
  7. Chiedere a Niba Ingrosso la modifica di User-Id/Password qualora vi sia dubbio di una diffusione all’esterno delle stesse.
  8. Ogni diritto di autore inerente il sito internet ed i suoi contenuti, nonché i diritti di privativa sui marchi ivi esposti, sono riservati in capo a Niba Ingrosso ed ai suoi legittimi titolari.